sabato 2 aprile 2011

Presentazioni!!!

Ciao sono F. una ragazza di 18 anni (a Luglio 19).Lo so,non sono brava con le introduzioni e finisco sempre per seguire uno schema noioso,stile carta d'identità...
In ogni caso avevo promesso di scrivere qualcosa in più su lo scopo di questo blog.Annuncio subito che riguarderà alimentazione-dieta-corpo-anima.Non sarà un blog pro-ana; personalmente non giudico chi segue questo stile di vita perchè dietro ad alcune scelte non c'è solo la voglia di dimagrire e criticarle senza avere una conoscenza adatta mi sembra da persone superficiali.Con questo blog cercherò di controllare il mio stile di vita.Attualmente mi faccio seguire da una personal trainer (vi parlerò di lei),faccio attività a casa (con la primavera esco anche fuori) ...il mio unico "problema" è il cibo (vi parlerò anche di questo mio amico).No anzi...non è il cibo...è il mio rapporto con il cibo.Non lo era mai stato fino a 1 anno fa.Per quanto riguarda il mio fisico beh ammetto di non essere particolarmente snella ...sapete quelle ragazze formose che non saranno mai slanciate ma potranno al massimo cambiare il loro corpo iniziando a pompare i muscoli?Non so se ho reso l'idea ahaha dai scherzo...Non voglio sembrare troppo critica ma è così.Conosco i miei limiti (sembro troppo presuntuosa così?)...meglio dire sono consapevole di alcuni miei difetti senza esagerare...è così.In ogni caso sono alta 1.71 e l'ultima volta che mi sono pesata ero 69.Spero quel numero sia dovuto alle ossa da dinosauro e da i muscoli quindi per ora non mi peso più-ho paura- (miro al risultato dello specchio ...che migliora da Gennaio).Ho toccato il tasto peso..aiha... in breve vi racconto qualcosa sull'altra mia amica bilancia.In 2° superiore ad Aprile presa dallo sconforto dei quasi 80kg (79) prego mia madre di comprarmi un tapis roulant.Regolo un minimo la dieta,inizio a camminare-correre,correre,aggiungo esercizi sullo stepper,addominali etc etc arrivo in 1 anno ai 70 e poi ai 67...l'anno scorso inizia un percorso angoscioso di cui parlerò quando mi sentirò pronta.2 anni prima intanto avevo fatto la cavolata di razionare il cibo in maniera drastica (ma d'estate è un mio vizio...sarà per colpa del caldo).Arrivo lo scorso settembre ai 65 "innaturalmente"(è stato uno stress).Da Gennaio conosco la mia attuale personal trainer e inizio ad andare da lei 2-3 volte alla settimana.Ora sono ai 69.Tra gli sport che ho praticato ci sono danza e ginnastica artistica (non capisco cosa mi abbia spinto a continuare per anni vista la mia forma a pera poco sinuosa...almeno inadattissima per la danza classica/moderna)...per 5 anni abbandono qualsiasi sport (non chiedetemi perchè...sarà stato lo studio).E ora dopo 3 anni eccomi qui ...decisamente in una forma migliore!Ma non è abbastanza ...posso migliorare,DEVO migliorare.Ora stacco altrimenti vi tedio troppo.Pensavo di far trasparire tutto il mio pessimismo in queste 10 righe e invece devo dire che mi sono mantenuta ottimista(magari è una mia impressione).

Buon sabato sera ,un bacione.
Daphne.(F. il nome che vi piace di più...sempre se F. si può contare come nome)

ps: Mi serve un consiglio/aiuto grandissimerrrimissimo (il saluto era solo per farvi respirare un pochino...se non avete già chiuso tutto).Io DEVO controllare la mia condotta alimentare.Che dite metto il mio D.A?Aspetto un po'?Lascio stare il conto delle kcal?Perchè iniziare a scrivere le kcal mi porterebbe a volerne ingerire sempre di meno (e per adesso non credo mi aiuti molto).A me servirebbe per ora controllare i giorni di abbuffata (che si concentrano in settimane di compiti in classe-interrogazioni)e il consumo di dolci (consumo ricorda molto gli stupefacenti...paragonare i dolci alle droghe non mi sembra poi così esagerato)...l'attività in palestra...i miglioramenti... magari scrivendo qui mi sfogo un po'.Parlarne con le mie amiche mi sembra sempre fuoriluogo ...ho letto che alcune blogger hanno amiche fidate con cui seguono anche diete e programmi alimentari.Beh io sono così fortunata che se parlo di queste cose con le mie amiche mi danno della fissata-anoressica-perfettina (inclusa mia madre)...vi parlerò anche di loro dai.C'è tempo ;) Un altro bacio.

1 commento:

  1. Potresti scrivere il d.a. con gli alimenti ma senza contare le calorie. Servirebbe comunque a renderti cosa di cosa mangi :) e poi scrivere il d.a. anche sul blog è un ottimo deterrente per le abbuffate!
    Quando trovi una dieta interessante e la vuoi fare eccomi, mi metto a tua disposizione :)
    Benvenuta (di nuovo)!

    RispondiElimina